valme

Chi siamo

The right solution in the right place

In VALME puntiamo a un totale controllo del processo, dall'ascolto delle necessità dei nostri clienti sviluppiamo i progetti e realizziamo i migliori prodotti, partendo direttamente dalla lavorazione delle materie prime. Il nostro ufficio tecnico riceve costantemente dal campo tutte le informazioni utili al continuo miglioramento del prodotto. Le tubazioni, i giunti, le curve e gli altri ricambi sono realizzati al nostro interno, partendo dalla fonderia e passando attraverso le stazioni di saldatura, tempra, lavorazione meccanica, verniciatura e controllo qualità.

Le nostre parole chiave:

  • Flessibilità: le nostre dimensioni ci permettono di creare prodotti standardizzati e anche di fornire servizi su misura.
  • Esperienza: la decennale attività di assistenza tecnica sul campo e su varie tipologie di macchina per il calcestruzzo ci permette di migliorare costantemente.
  • Collaborazione: il reparto di ricerca e sviluppo ha studiato nuove leghe antiusura e lavora costantemente per alzare sempre più il livello dei processi di trattamento termico, con l'obiettivo principale di contrastare il precoce consumo delle porzioni di tubazione più sollecitate.
  • Qualità: ogni componente è oggetto di attenti test sulle caratteristiche fisiche dei materiali e sulle lavorazioni.

Regolamento whistleblowing

Certificato ISO 9001-2015

Politica della qualità

 

VALME NORTH AMERICA

Valme North America è la filiale in Wisconsin, nata dall'esigenza di essere più vicini alla clientela americana e di rispondere prontamente alla crescente domanda con un servizio sempre più rapido ed efficiente. Valme North America gestisce prodotti specifici per il mercato statunitense, come tubi standard e a doppia parete, curve in carburo di cromo e tubi in gomma, oltre a giunti HD, collari e guarnizioni. Non solo la produzione di tubazioni, ma anche la fornitura di sistemi completi di pompaggio e distribuzione del calcestruzzo. 

 

La nostra storia

manganese tubazioni Valme

Partiamo dalla materia prima

Leghe diverse sono state scelte con lo scopo di ottenere comportamenti diversi a seconda della produzione di tubazione progettata. Partiamo dagli elementi primari: manganese e cromo.

La mission di Valme: "La soluzione giusta nel punto giusto" ci guida nella realizzazione di una linea di tubazioni che possa usurarsi il meno possibile e in maniera uniforme, in modo da sostituirla nella sua interezza solo quando è necessario.

Il processo produttivo

Curiamo ogni cosa: dal disegno al prodotto finito

Attrezzature all'avanguardia e processi produttivi automatizzati sono la strategia vincente dell'azienda, che garantisce non solo un aumento della capacità produttiva e dell'affidabilità, ma anche standard qualitativi molto elevati.